Quando lo YOGA arriva nell anima … È una storia già raccontata … ma oggi che è la ricorrenza del ” trapasso ” del terzo anno del mio caro papà , vorrei riscriverla … con …

Quando lo YOGA arriva nell anima …

È una storia già raccontata … ma oggi che è la ricorrenza del ” trapasso ” del terzo anno del mio caro papà , vorrei riscriverla … con profonda gratitudine , Amore e gioia … : per il rispetto a lui , ai Grandi Maestri dello Yoga , alle Forze Celesti che ci guidano nel nostro cammino terreno … e se hai voglia di leggere questa biografia , la condivido col ❤:

Nel lontano 85 il mio lavoro era tutt’altro che lo yoga ma addetta alla contabilità in un ufficio … c erano già i miei due figli maschi ( ‘ 77 e ’80 ) … un giorno andai dal mio caro babbo affranta per lo stress lavoro/figli/famiglia e mi confidai con lui … bastano pochi minuti… si assento’ finché parlavo con la mamma … tornò con un libro tra le mani e mi disse : ” prendi , questo ti aiuterà ” … Era il suo libro di Yoga ! Allora non sapevo nulla dello Yoga e nemmeno che lui ne fosse interessato e lo praticasse… per me fu una rivelazione ! Per un periodo usai quel libro per comprendere e da li mi si aperse una grande Porta ! … iniziai per me stessa …con fiducia nel mio papà e di quel grande dono che mi aveva trasmesso… per più di 10 anni il mio percorso fu di ” allieva”” e nel 1999 su consiglio di un’ amica mi iscrissi alla scuola del Grande Maestro Carlo Patrian a Milano … un po di sacrificio per il viaggio Verona/Milano. La soddisfazione finale fu grande … nel 1994 ho conosciuto l ‘ Ananda Yoga ed ho frequentato i corsi intensivi estivi per molti anni e che tuttora frequento con il Grande Maestro ed Anima Jajadev… ho conosciuto Maestri Indiani e ho ricevuto e sperimentato tecniche yogiche direttamente da loro… oggi con immensa gratitudine trasmetto lo Yoga che ho acquisito in molti anni con devozione al Centro Dharma nel mio Paese…. ma l ‘ inizio e la benedizione per questo percorso , lo devo a lui …al mio Yogi , il mio PAPA’ che con la mamma , per quasi 20 anni , trascorrevano una parte del periodo invernale in Oriente …. e per il suo libro di Yoga donatomi ….
Trasmettere lo Yoga nasce dal cuore e dall animo … da un percorso… da un vissuto. .dall esperienza su se stessi e nella propria vita …
Oggi i centri yoga nascono come funghi. .. e a breve distanza dall aver un pezzo di carta in mano. Ben venga anche questo perché c è sempre un inizio …ma sempre con umiltà … . Sono per la salvaguardia di questo Patrimonio per l ‘ umanità e che non si disperda in una evoluzione incontrollata prettamente volta a una forma fisica ..
Grazie di cuore al mio papà , ai Grandi Maestri e a tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiscono a tenere vivo lo Yoga ! Lontano dalle grandi parole , da promesse e da foto in succinte tutine … non per bigottismo ma per rispetto allo Yoga tramandatoci dai Grandi Maestri … altrimenti chiamatela pure GINNASTICA YOGA…




Segui Dharma Yoga su Facebook