Introduzione al Corso Yoga
Se ti avvicini alla pratica dello Yoga per la prima volta o sei alle prime esperienze, non aspettarti risultati immediati. l risultati possono arrivare dopo alcuni incontri, come è possibile che ci voglia un pò più di tempo. Mettiti semplicemente nella prospettiva di intraprendere un viaggio per arrivare alla conoscenza e al contatto con il tuo corpo, alla sua elasticità, ad imparare a lasciar andare le tue tensioni fisiche, a lasciarti andare durante il rilassamento.
Abbi fiducia nella pratica dello Yoga e in te stesso, segui le istruzioni che ti vengono date, i risultati verranno sicuramente. E’ importante che tu creda nelle tue potenzialità. Tutti abbiamo grandi qualità interiori; a volte abbiamo bisogno di aiuto per farle emergere e rafforzare.
La caratteristica del «tipo di Yoga» che praticherai si basa sul rilassamento e sul respiro usando la mente: ogni azione, ogni posizione Yoga, abbinata alla respirazione e alla concentrazione, promuove una certa qualità di consapevolezza. Vengono usate inoltre, durante la pratica, affermazioni positive.
Le affermazioni esprimono gioia, forza, coraggio, serenità e di conseguenza la pratica sarà eseguita con queste qualità. Viene anche stimolata la foiza di volontà.
Fisicamente si lavora molto sulla colonna vertebrale, Pallineamento e la postura. Gradualmente si impara ad avere maggior autocontrollo e a dirigere consapevolmente l’energia vitale. L’obbiettivo interiore è di raggiungere uno stato di armonia, serenità, equilibrio, centratura. Comunque, sarai tu stesso, con l’esperienza e la perseveranza, a sentime i benefici effetti nel corpo, nella mente e nello spirito. Ti auguro che questo corso possa essere per te un inizio o un proseguimento di un “percorso di consapevolezza” per poter raggiungere il tuo benessere flsico ed interiore.
centro yoga verona