yoga in gravidanza verona



Descrizione


L’esperienza dello Yoga in gravidanza aiuta la donna, oltre che a prepararsi al parto, a far si che questo periodo sia intenso, sereno e completo in piena consapevolezza. Lo Yoga, essendo una pratica molto antica, fisica e spirituale completa, aiuta la donna a rendere il proprio corpo disponibile e ricettivo alla nascita del bambino e a favorire nello stesso tempo una crescita interiore. La mamma in attesa ha bisogno di serenità e forza interiore per riuscire ad affrontare tutte le emozioni ed i cambiamenti che stanno avvenendo in lei. Praticare Yoga in modo profondo è toccare con mano che cosa sia realmente la vita – E’ avvicinarsi alla sfera inconscia della personalità, avvicinarsi alla conoscenza di sé vivendo con più attenzione, meno paure ed inquietudini, più serenamente.
La paura è il peggior nemico della donna in gravidanza, specialmente in travaglio: la paura fa contrarre i muscoli rallentando il processo di espulsione.
Una buona preparazione quindi è indispensabile. Durante questo corso, che avrà la durata di tre mesi con frequenza settimanale, attraverso le “ASANA” (posizioni Yoga) si lavora per ottenere una postura corretta, sulla respirazione e sul rilassamento.
Gli esercizi hanno inoltre funzione di mantenere un buon tono muscolare. Durante la pratica si usano affermazioni positive che ci inducono ad avere un atteggiamento più aperto, rafforzando il coraggio, la determinazione, la gioia, l’entusiasmo, portando armonia interiore.
Assicurati, quando cammini o stai seduta, che ii bacino sia in posizione orizzontale. Devi avere ia sensazione che stai trattenendo ii bambino a te.

Istruttore





Caratteristiche



  • Preparazione al Parto.

  • Predisposizione all’arrivo del bambino.

  • Avvicinamento all’evento con serenità

  • Consapevolezza del corpo e del prana, o energia vitale, imparando a dirigerla per il risveglio interiore.

  • Pratiche di rilassamento