Descrizione


Non è facile esporsi al silenzio nella meditazione, ma inizieremo insieme un percorso per sperimentare la pace interiore. La meditazione è tanto necessaria per il nutrimento dell’anima quanto lo è il cibo per il sostentamento del corpo. La meditazione non è una fuga dalla vita quotidiana: ci aiuta a vivere con maggiore consapevolezza, più energia e pace interiore; è imparare a ettersi in relazione con la vita e con l’ambiente circostante partendo da ciò che tu sei e non dal modo in cui gli altri ti definiscono. La meditazione è il processo per trovare il tuo centro.
Non è una religione, ma apertura interiore; è un rendere la nostra mente ricettiva alla realtà, è calmare i nostri pensieri. Ad ogni livello di attività mentale, la concentrazione ne è la chiave. Ciò è particolarmente vero nella pratica dello Yoga poiché la maggior parte dell°insegnamento yoga si accentra sulle pratiche che favoriscono la concentrazione. Una buona concentrazione si ottiene riequilibrando la respirazione. La concentrazione sul respiro conduce naturalmente alla meditazione.

Istruttore





Caratteristiche



  • Pranayama (esercizi di respirazione) Ascolto del respiro

  • Esercizi pratici per poterci esporre al silenzio e all°ascolto

  • Diventare consapevoli delle sensazioni del corpo

  • Osservazione dei propri pensieri, mantenendo il corpo fermo e lavorando sull’autocontrollo

  • Attirare positività dentro di noi

  • Consapevolezza, contemplazione e devozione